giovedì 4 aprile 2013

L'Arricciaspiccia esiste e si trova a Vevey

Non appena l'ho vista ho pensato: Nooooo,è l'arricciaspiccia!
E' una forchetta gigante e si trova in Svizzera,precisamente a Vevey, piantata non so come nel Lago Lemano.

L'Arricciaspiccia

Scuttle: Guardate qui! Uao! Siete stati fortunati! È una cosa molto particolare.Ariel: Sul serio? Che cos'è?
Scuttle: [Prendendo una forchetta]
È un autentico arricciaspiccia! Gli umani usano questi gingillini per sistemarsi i capelli. Vedi, basta metterlo qui, farlo girare, dare uno strattone, tiro là e ecco in un batter d'occhio un'acconciatura alla moda, esteticamente graziosa, di cui le creature umane non possono fare a meno.


Di fronte, c'è la statua di Charlie Chaplin, morto proprio a Vevey nel 1977.

Putroppo il tempo in Svizzera al nostro arrivo non è stato clemente. Abbiamo fatto molte soste ed una di queste è stata in una delle tante Sale da Tè.

Cathy's Biscuits
Il Cathy's Biscuits è in realtà una biscotteria,gestita da una simpatica signora di origini piemontesi. Vende biscotti,tè confezionato,confetture e succhi imbottigliati come se fossero pozioni magiche (al rosmarino,agli aranci di sicilia e via dicendo).

Ho scelto il mio solito Darjeeling, ma non so il perchè avevo un gusto più piacevole rispetto a quello che bevo abitualmente a casa. Come accompagnamento io ho preso un biscottino alle mandorle con base di cioccolato e Gabry un cookies al cioccolato. Buonissimi!!



Non è molto economico,ma d'altronde in Svizzera niente lo è,neanche il Mc Donald's!



Nessun commento:

Posta un commento

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
NON AUTORIZZO e quindi vieto la pubblicazione dei testi e delle foto nè tantomeno l’uso dei feed rss , in qualsiasi spazio della rete senza preventiva autorizzazione.